Teatro Menotti

L’Associazione TieffeTeatro che gestisce la sala da settembre 2010 è nella sede di via Ciro Menotti 11, luogo da sempre dedicato alle rappresentazioni teatrali, per continuare la lunga esperienza di Teatro Stabile di Innovazione, giunta quest’anno alla sua quarantanovesima stagione.

L’Associazione Tieffe è una delle più importanti realtà italiane, fondata nel 1969 come Compagnia Stabile Teatro Filodrammatici, poi TieffeTeatro, e con la attuale stagione teatrale al Teatro Menotti è diventata la seconda realtà milanese, dopo il Piccolo Teatro per anzianità e continuità.

TieffeTeatro è un Teatro Stabile di Innovazione riconosciuto dal Ministero dei Beni e le attività Culturali (dal 1973) ed è convenzionato con il Comune di Milano (dal 1989, anno in cui vennero istituite le convenzioni) e la Regione Lombardia. Partecipa dal primo anno all’iniziativa Invito a Teatro della Provincia di Milano (risultando nella passata stagione il secondo teatro per presenza di pubblico).

Le produzioni Tieffe sono distribuite in tutti i maggiori teatri nazionali e sono state invitate nei maggiori Festival italiani (Spoleto, Mittelfest, Benevento, AstiTeatro, Ravenna Festival, Caserta, Palermo, NapoliTeatroFestival) e mondiali (Lincoln Festival, Holland Festival, Festival d’Automne). Con lo spettacolo I demoni di Peter Stein ha organizzato nel 2010 un tour mondiale di straordinario prestigio (Milano, Napoli, Roma, Torino, New York, Parigi, Atene, Vienna, Amsterdam). Medesimo successo per lo spettacolo Il flauto magico con l’Orchestra di Piazza Vittorio in collaborazione con il Festival RomaEuropa.

Il Teatro Menotti nel corso dell’estate 2012 è stato completamente rinnovato: nuove poltrone per un totale di 500 sedute, pavimentazione e sistema di aerazione di ultima generazione.

Il palcoscenico ha una pendenza del 5% e un boccascena di 12 metri a sipario aperto, con una larghezza massima di 23,5 metri, e profondità a fondo palco di 9,90 metri. La rocchettiera ad inizio palco è all’altezza di 7 metri e a fondo palco di 5,8 metri.

Lo spazio si adatta molto bene per qualsiasi esigenza di rappresentazione: un meeting aziendale, un incontro di formazione o una serata di sostegno sociale, oppure un saggio di una scuola di recitazione o danza.

BIGLIETTERIA

Via Ciro Menotti 11, Milano

Tel. 0236592544

biglietteria@tieffeteatro.it

Orari biglietteria

Lunedì-sabato: 15.00-19.00

ON LINE

www.teatromenotti.org

Pagamento con carta di credito e possibilità di stampa a casa del biglietto

MEZZI PUBBLICI 

FILOBUS: linea 92 fermata piazzale Dateo

PASSANTE FERROVIARIO: fermata Dateo

METROPOLITANA: linea MM1 fermata Palestro o Porta Venezia / linea MM2 fermata Piola (da qui, prendere tram o autobus)

TRAM: linea 5, 23, 33 fermata piazza Adelaide di Savoia / linea 29, 30 fermata piazza Tricolore oppure viale Piave

AUTOBUS: linea 54 fermata corso Indipendenza-via Bronzetti / linea 60, 62 fermata via Castel Morrone-via Modena / linea 61 fermata corso Indipendenza-via Bronzetti

PARCHEGGIO CONVENZIONATO

CLOUD PARKING c/o supermercato CARREFOUR, via G. Modena 8/10, riduzione a 2 € l’ora, presentando il tagliando ritirato in biglietteria.

BICICLETTA: BikeMi stazioni n° 24 Tricolore, 125 Fratelli Bandiera,126 Modena-Castel Morrone, 127 Risorgimento, 128 Indipendenza-Castel Morrone / www.bikemi.com / Pista ciclabile corso Indipendenza-viale Argonne

SERVIZIO RADIOBUS: attivo tutti i giorni dalle 13.00 alle 02.00 / info e prenotazioni 02 48034803 / fermata via Ciro Menotti 25

ACCESSO DISABILI

Il teatro è dotato di servoscala per consentire l’accesso ai disabili in sala. Per usufruire del servizio si prega di chiedere assistenza al personale di biglietteria.

 

Stagione 2018/2019
martedì 19 marzo 2019 a domenica 24 marzo 2019
Via Ciro Menotti, 11 - Milano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: