redazione

Federico Niola
direttore responsabile
Laureato in filosofia all’Università statale di Milano, ha una predilezione per la teoretica e l’epistemologia. Ma gli piacciono anche Homer Simpson e Peter Griffin, i quali sono, com’è noto, due fini pensatori nonché grandi interpreti della vita, già professionisti nella disciplina della caduta in piedi. Ha lavorato come formatore e consulente nell’ambito delle risorse umane. Se leggere libri fosse un’attività pagata, a 45 anni potrebbe decisamente vivere di rendita. La professione di editore corona un antico sogno, divenuto poi progetto ed infine realtà.
scrivi al direttore responsabileFederico Niola su FacebookFederico Niola su LinkedIn
Nicola Sisti Ajmone
progetto e linea editoriale
Compiuti studi classici al liceo, si è diplomato come attore nel 1994 alla Scuola di Creazione Drammatica Kuniaki Ida; ha ricevuto premi e riconoscimenti lavorando per il teatro e il cinema, fra gli altri, con Marco Baliani, Ermanno Olmi, Renato Carpentieri e Pierpaolo Sepe. Ha fondato e dirige l’Archivio Giuseppe Ajmone che si occupa della memoria del pittore scomparso nel 2005. Prima di fondare Controfibra e il giornale Foyer ha lavorato come grafico e direttore di progetti editoriali per case editrici indipendenti.
Nicola Sisti Ajmone su TwitterNicola Sisti Ajmone su FacebookNicola Sisti Ajmone nell'Internet Movie Database
Luca Cecchelli
caporedattore
Laureato in Lettere Moderne all’Università statale di Milano con una tesi in linguistica italiana e da sempre interessato ai diversi aspetti del mondo dello spettacolo, scrive per diverse testate e rubriche di teatro e musica, parallelamente all’attività di ufficio stampa e comunicazione. Appassionato critico, indagatore socio-culturale, cinefilo, melomane e conoscitore di musica, specialmente rock, è assiduo frequentatore di sale e concerti oltreché batterista per passione presso alcune formazioni.
scrivi a Luca CecchelliLuca Cecchelli su Facebook

_____ ___ _ ___ _____

Ivan Taverniti
collaboratore

Diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2008 in regia, laureato all’Università Statale di Milano in Scienze dello Spettacolo con una tesi sulla pedagogia teatrale di Louis Jouvet. Ha sviluppato le sue ricerche sulla figura artistica dell’attore e regista francese durante una residenza al Conservatoire d’Art Dramatique di Parigi, dove Jouvet ha svolto la sua attività pedagogica.

Oltre all’attività registica e attoriale, insegna stabilmente presso Mohole, scuola di linguaggi creativi a Milano.

twitterfacebooke-mail
Natalia Ajmone
collaboratrice
e-mail

_____ ___ _ ___ _____

Roberto Piano
responsabile commerciale

Laureato in Materie Letterarie ad indirizzo artistico all’Università degli Studi di Torino con una tesi sull’operetta italiana - dalla quale è stato tratto il saggio Torino: la stampa racconta l’operetta - alterna l’attività di attore a quella di commerciale.  

Frequenta la scuola di teatro I.A.S. di Torino, diretta da Arnoldo Foà, dove apprende le discipline fondamentali del teatro unitamente al canto, alla danza, all’espressione corporea. Studia e suona la fisarmonica. Inizialmente ballerino e mimo e poi attore, lavora con diverse compagnie teatrali spaziando dal teatro per ragazzi al teatro di ricerca, dalla prosa all’operetta. 

Organizzatore, venditore, appassionato di cinema, musica, teatro e ogni forma di spettacolo, si occupa di comunicazione e pubblicità a 360°.

e-mailprofilo LinkedIn

_____ ___ _ ___ _____

REDAZIONE:

Via San Mirocle 6/A – 20138 Milano
telefono: +39 02 21116086
e-mail: info[at]foyertabloid.net

 

STAMPA:

Monza Stampa S.r.l.
Via Buonarroti, 156 – Monza
telefono: +39 039 28288201

 

EDITORE:

Controfibra S.r.l.s.
Via San Mirocle, 6/A – 20138 Milano (sede legale)
telefono: +39 02 21116086

e-mail: info[at]controfibra.it
Sito web: www.controfibra.it

C.F./P.IVA: 08481660960 – Numero REA: MI – 2029402 – R.O.C.: 24359 (RM) 20 marzo 2014