Sarò qual più ti piace – “Salotto musicale”

Come un ideale salotto musicale… Così si presenterà domenica 15 aprile Sala Puccini al pubblico del nuovo appuntamento di Musica Maestri!, la stagione dei docenti del Conservatorio di Milano. In cartellone pagine da camera con e senza voce per un programma che inanella lavori da Mozart a Garuti, di cui si ascolterà una prima assoluta.

 

Domenica 15 aprile

Sala Puccini

ore 18:00

 

Sarò qual più ti piace

“Salotto musicale”

 

Anna Aurigi soprano

Stefania Belotti clarinetto

Piermario Murelli contrabbasso

Maria Grazia Petrali pianoforte

 

Franz Schubert (1797-1828)

Der Hirt auf dem Felsen, D. 965

per voce, clarinetto e pianoforte

 

Renaud de Vilbac (1829-1884)

Trio après “La Flûte Enchantée”

per clarinetto, contrabbasso e pianoforte

 

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)

“Parto, ma tu ben mio”

per voce, clarinetto e pianoforte

 

Giovanni Bottesini (1821-1889)

Une Bouche

per voce, contrabbasso e pianoforte

Duetto

per clarinetto, contrabbasso e pianoforte

Aria “Tutto il mondo”

per voce, contrabbasso e pianoforte

 

Mario Garuti (1957)

Four little blue tunes

per voce, clarinetto, contrabbasso e pianoforte

Testi di Gaia Andrea Elettra Garuti

  1. Dancing routine
  2. Ocean reefs

III. Waiting

  1. Sweet love

(Prima esecuzione assoluta)

 

 

Anna Aurigi

Diplomata al Conservatorio di Firenze in Canto e in Musica vocale da camera; si perfeziona, all’Accademia Chigiana (S. Verret, A. Kraus) e in Germania con J. Hamari. Studia il repertorio francese con S. Danco, quello barocco con J. Feldmann e il Lied con I. Gage. Il suo repertorio spazia dal Seicento al Novecento, con particolare attenzione per il Barocco, del quale ha inciso molte prime assolute in tempi moderni (Strozzi, Tricarico, Rossi, Leo, Cafaro, Sarri, Millico, Pasquini). Affianca all’attività di cantante quella musicologica e didattica. Nel 1996 si laurea in Storia della Musica con una tesi su Barbara Strozzi. Insegna Canto rinascimentale e barocco al Conservatorio di Milano.

 

Stefania Belotti

Diplomatasi nel 1986 al Conservatorio di Milano con P. Borali si è perfezionata con i maestri Capicchioni, Garbarino, Meloni e Carbonare. Vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, tiene concerti per importanti associazioni musicali. Fa parte del gruppo “Salotto ‘800” con il baritono L. Nucci, con cui ha effettuato tournée internazionali. Ha collaborato con le orchestre RAI di Milano, Angelicum, Milano Classica, Filarmonica di Trento, del Teatro Regio di Parma. Nel 1992 ottiene l’idoneità al concorso per l’insegnamento nei conservatori e inizia l’attività didattica. Nel 2003 conclude il corso quadriennale di musicoterapia di Assisi. È docente di Clarinetto al Conservatorio di Milano.

 

Piermario Murelli

Diplomatosi a Como con E. Cosmo, si perfeziona con F. Petracchi a Cremona e Siena. Primo contrabbasso dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali, lascia il posto nel 2001 per la docenza al Conservatorio di Milano. Collabora con l’Orchestra del Teatro alla Scala e, come primo contrabbasso, con l’Orchestra da Camera Italiana di Salvatore Accardo, la Toscanini di Parma e l’Opera di Roma. Ha così il privilegio di suonare con i più grandi musicisti del suo tempo. Si è esibito in Europa, Messico e Stati Uniti, ottenendo lusinghieri consensi. Incide per Talent Records e Stradivarius. Ha pubblicato per Ricordi “Nuova didattica del contrabbasso”. Tiene regolarmente Masterclass in Italia e all’estero.

 

Maria Grazia Petrali

Ha studiato al Conservatorio di Milano con E. Ponti. Ha in seguito frequentato l’Accademia Musicale Pescarese con il M° P. Bordoni, diplomandosi con il massimo dei voti. Ha partecipato a varie Masterclass di musica da camera, in particolare con R. Brengola, F. Ayo, B. Giuranna e A. Meunier, P. Badura Skoda, P. Masi, Gulli-Cavallo, K. Bogino e B. Rigutto. È stata premiata in vari concorsi nazionali e internazionali. Ha suonato in Italia, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca, Olanda e Austria. È docente di Pianoforte al Conservatorio di Piacenza e tiene corsi estivi di esecuzione musicale.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: